Cake desing

Ciao ragazzi!!Un 'altra delle mie attività che però non pratico attivamente è il cake desing!

E un'attività molto rilassante perchè la pasta di zucchero si può trasformare in qualsiasi cosa e forma!

Ancora sono alle prime armi e con mia sorella ce la stiamo mettendo tutta!Intanto volete vedere i nostri muffin con le rose in pasta di zucchero?(lo so è una cacchiata!)

Per la ricetta potete guardare su Giallo Zafferano oppure trovarla direttamente qui per 14 muffin!Ve lo dico la pasta di zucchero non è fatta dalle mie manine ma l'ho comprata alla coop e costa un pochino,ma alla fine se fate i conti la spesa per farla è pari a quella già compra e non dimenticate i coloranti!

Io ho usato quelli in polvere ma potete usare quelli in gel che sono + consigliati e + adatti alla pasta di  zucchero!

 

Ricetta per 14 muffin al cioccolato bianco e fragole!

 

Fragole 220gr

Cioccolato bianco 150gr

Farina 380 gr

Zucchero 150gr

Burro 180 gr

Lievito chimico in polvere 1 bustina

Vanillina 1 bustina

Bicarbonato 1\2 cucchiaino (facoltativo)

Latte fresco intero 200 ml

Uova 3 

Sale un pizzico

Procedura

Per preparare i muffin alle fragole e cioccolato bianco, iniziate preriscaldando il forno a 180°C; lavate quindi le fragole e tagliatele a pezzettini (1). Con l’aiuto di un coltello riducete anche il cioccolato bianco a pezzettini (2) oppure potete utilizzare gocce di cioccolato bianco pronte. In una ciotola ponete il burro a temperatura ambiente e aggiungetevi lo zucchero, con una frusta elettrica amalgamate bene gli ingredienti fino a che il composto risulterà cremoso (3).

  

Aggiungete le 3 uova una ad una (4), sempre lavorando con la frusta, e il latte a filo (5). Setacciate insieme la farina, il lievito, il bicarbonato, la vanillina e il pizzico di sale e incorporate il tutto all’impasto (6), 

 

mescolando bene con un mestolo di legno fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi (7). Incorporate quindi il cioccolato bianco (8) e le fragole a pezzetti (9).  Riempite con l’impasto 14 stampi da muffin foderati con dei pirottini di carta fino a mezzo centimetro dal bordo (12). Ricoprite quindi i muffin con le bricioline e infornateli a 180°C per circa 35/40 minuti (fate la prova stecchino per verificarne la cottura). Quando i muffin alle fragole e cioccolato bianco saranno dorati estraeteli dal forno e fateli raffreddare prima di gustarli.